Sistema di copertura composto da lamelle tubolari in alluminio estruso di dimensione 182mm, il sistema di orientamento è dato da elementi in alluminio e nylon autolubrificante. La tenuta d’acqua è garantita a partire da un’ inclinazione del 3%. Grazie agli appositi scarichi inseriti nella struttura è possibile far defluire l’acqua in alvei predisposti oppure direttamente a pavimento. Questo particolare modello è disponibile nella versione “ORCHESTRA” con lamelle impachettabili ed orientabili per godere appieno del vostro ambiente esterno. BIOFLAP è disponibile con comando a motore sia meccanico che radiointegrato, inoltre la possibilità di integrare l’illuminazione con fari LED nelle pale garantisce la massima vivibilità del vostro patio. La struttura di sostegno in alluminio estruso è opzionale in quanto il sistema, grazie ai tubolari scanalati perimetrali con fissaggi predisposti, può essere applicata su ogni apertura orizzontale.
Tenda a trazione forzata per la copertura di spazi esterni con struttura in alluminio estruso. Il tensionamento del telo è dato da speciali pistoni a gas inseriti nelle guide, che in aggiunta all’ampia gamma di tessuti impermeabili ed al sistema zip permette una perfetta e costante tenuta all’acqua (a partire dal 25% di inclinazione). Il motore 230V 50Hz IP54 completamente protetto nel cassonetto è di serie. Come opzionale è disponibile anche un motore radiocomandato con telecomando e la gamma completa di sensori elettronici per la gestione automatica del prodotto. Markilux 210 è straordinaria per tenuta e garantisce con una larghezza di 600cm la sporgenza massima di 600cm. Nel caso in cui servisse una protezione solare senza l'opzione tenuta d'acqua è possibile giungere fino a dimensioni di larghezza 700cm e sporgenza 500cm, anche con installazione perfettamente orizzontale.
Il prodotto più semplice per la copertura degli spazi esterni. La struttura in alluminio estruso consente il deflusso dell'acqua con pendenze del 15%. La speciale curvatura dei profili e di conseguenza del tessuto permette di far defluire la pioggia nelle grondaie laterali che la canalizzano nei piantoni frontali. La struttura monta di serie un tettuccio di protezione per evitare l'ammassarsi dello sporco nelle fessure di impacchettamento. Disponibile nei colori standard Bianco RAL 9010, Beige RAL 1013 e Grigio antracite. Dimenzioni massime realizzabili per singolo modulo 500×700cm. Il comando a motore è standard comprensivo di radiocomando. Sono disponibili i sensori elettronici per la gestione automatica.
Frangisole a pale orientabili per lucernari e superfici irregolari. Fissaggio a mezzo di supporti con registrazione millimetrica. Movimentazione degli agganci lamelle con aste perforate singole per ogni supporto interconnesse tramite estruso trilobato. Lamelle in alluminio estruso verniciato da 137mm, regolabili da 0° a 90° con sovrapposizione di chiusura per dare il massimo della protezione contro il sole e la pioggia. Fissaggio lamelle tramite viti in acciaio inox interconnesse al portapala. Manovra ad argano con rapporto 1:11. La struttura di supporto in alluminio estruso è costruita per simulare l'aspetto di una classica pompeiana in legno, al suo interno, però, trovano alloggiamento le canalizzazioni per il deflusso dell'acqua piovana. Questo prodotto unisce così l'aspetto classico della pergola alla impareggiabile durabilità dell'alluminio.